Difensore Civico
Nuove disposizioni in materia di Difensore civico
In ottemperanza alle disposizioni di legge di cui all’art. 2 comma 186 Legge 191/2009 come da ultimo modificato dall’articolo 1 comma 1 quater D.L. n.2/2010 convertito con Legge n.42/2010, che prevedono nei Comuni la soppressione della figura istituzionale del difensore civico
Difensore civico
della Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà n. 34
e-mail: difensore.civico@provincia.modena.it
Difensore civico, dott.ssa PATRIZIA ROLI, riceve il pubblico solo su appuntamento tutti i martedì dalle ore 10 alle 12.30 nella sede della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.
Per chiedere un appuntamento occorre telefonare alla segreteria al numero 059.200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 oppure scrivere all’indirizzo e-mail difensore.civico@provincia.modena.it specificando nel testo eventuali preferenze per il giorno e l'orario dell'appuntamento nell'ambito dell'orario di ricevimento del Difensore civico.
Il difensore civico provinciale che assume la denominazione di difensore civico territoriale è competente a garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica Amministrazione, segnalando anche di propria iniziativa gli abusi, le disfunzioni, le carenze e i ritardi dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini.
Per ulteriori informazione si rimanda al Difensore civico provinciale
Si informa cheI cittadini del Comune di Bastiglia, per la tutela dei loro diritti nei rapporti con l’Amministrazione comunale, potranno rivolgersi al: