Competenze
Le attività principali dei Servizi Demografici, effettuate a mezzo di pubblici registri, riguardano iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e certificazione di fatti giuridicamente rilevanti ad essi connessi
- richiesta di iscrizione anagrafica (residenza) per coloro che si trasferiscono da altri Comuni o dall'estero;
- richiesta di cambio di abitazione all'interno del territorio comunale;
- rilascio certificazione anagrafica e di stato civile;
- rilascio carta d'identità;
- autenticazioni di foto, di copie, di firme;
- indicazioni per il rinnovo/rilascio del passaporto;
- denunce di nascita denunce di morte;
- pubblicazioni di matrimonio;
- separazione e divorzi;
- certificati ed estratti per riassunto di atti di Stato Civile
- organizzazione dei funerali e concessione di loculi e colombari nel cimitero comunale;
- rilascio duplicati tessere elettorali
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
Orario invernale: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30
Orario estivo: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30
Ultimo aggiornamento: 30-04-2025, 11:58