Nuova modalità di raccolta differenziata: apre l’eco sportello di Bastiglia - Comune di Bastiglia

Nuova modalità di raccolta differenziata: apre l’eco sportello di Bastiglia

L’estensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti arriva anche a Bastiglia, dove dal 2 al 21 Ottobre rimarrà aperto l’eco sportello temporaneo di Hera. La tensostruttura è stata allestita nell’area verde in Piazza Repubblica e qui i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata.

Lo sportello sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19, con orario continuato.

Tutti gli abitanti di Bastiglia sono invitati a recarsi all’eco sportello per ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera, una volta avviate le nuove modalità di raccolta, la tessera consentirà  di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche.

Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali.

In caso di impossibilità a recarsi personalmente presso la tensostruttura per il ritiro del materiale utile, è possibile incaricare una terza persona che dovrà essere munita di apposita delega con documento di identità allegato.

Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello all’ufficio Tributi del Comune di Bastiglia  1° piano aperto nelle seguenti Giornate: Lunedì, Mercoledì, Venerdi, Sabato dalle 8.30 alle 12.45,  Giovedì  dalle 14.00  alle 17.00.

Ambiente, Manutenzione e Protezione civile

Piazza della Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (Mo)

tel. 059/800934 e 059/800923
fax. 059/815132