Pedalata della Liberazione tra Sorbara, Bastiglia e Bomporto - Comune di Bastiglia

Notizie - Comune di Bastiglia

Pedalata della Liberazione tra Sorbara, Bastiglia e Bomporto

 

I Comuni di Bomporto e Bastiglia, in collaborazione con FIAB Modena, con il prezioso contributo della sezione locale dell'ANPI e dell'Istituto Storico di Modena, promuovono un'importante iniziativa per celebrare la Resistenza e i valori della democrazia: la Pedalata della Liberazione.

L'evento, inizialmente previsto per il 26 aprile, si svolgerà sabato 10 maggio e rappresenta un'occasione per ripercorrere alcuni dei luoghi più significativi della storia partigiana del territorio. Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 in Piazza Matilde di Canossa a Sorbara, con successive tappe a Bastiglia, alle ore 11, in Piazza Repubblica, e arrivo finale a Bomporto alle ore 12.30.

Il percorso prevede tappe nei luoghi simbolo della Resistenza, per riflettere sul valore della memoria accompagnati dal puntuale racconto a cura degli storici dell'Istituto Storico di Modena.

Per ragioni assicurative, è necessario iscriversi chiamando lo 059 800722

Al termine della pedalata, sarà possibile partecipare a un pranzo popolare presso il Circolo “Laghi Elena” di Bomporto. Per prendere parte al pranzo, occorre prenotarsi contattando Walter al 328 357 3651 oppure Loretta al 339 548 2855.

Un'occasione di memoria, condivisione e comunità, per riaffermare i valori della Resistenza attraverso un gesto semplice e simbolico: pedalare insieme.

Pubblicato il 
Aggiornato il