Giornata dedicata ai «calzini spaiati» - Comune di Bastiglia

Giornata dedicata ai «calzini spaiati»

Venerdì 5 Febbraio 2021 - Usiamo questa giornata per sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno sguardo diverso sulla diversità

Anche i Servizi Educativi e Scolastici aderiscono a questa iniziativa.

Ideata dai bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia (in Friuli Venezia Giulia), insieme alla maestra Sabrina, e supportata dai suoi amici clown in corsia, ha oggi varcato i confini del paesino. L'iniziativa nel 2014 è anche approdata su Facebook, dove vengono invitati tutti - piccoli e grandi - a condividere le proprie immagini.

Usiamo questa giornata per sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno sguardo diverso sulla diversità.

Nei servizi nido del territorio si inviteranno le famiglie a far indossare ai propri bambini i calzini spaiati, si svolgeranno letture sull’amicizia e sulla diversità e si documenteranno alcuni momenti della giornata. Piccole azioni che hanno il grande obiettivo di ricordare che siamo tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti.

Nei servizi di prescuola, di prolungamento orario e di trasporto verrà sostenuta l’iniziativa tramite calzini appesi e calzini indossati spaiati dagli operatori.