CITTADINI RESIDENTI E ISCRITTI ALLE LISTE ELETTORALI DI BASTIGLIA CHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO DA ALMENO 3 MESI - Comune di Bastiglia

Entro il 19 agosto p. v. i cittadini che si trovano, da almeno 3 mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche (non iscritti AIRE) all’estero hanno la possibilità di chiedere di votare per corrispondenza nel luogo in cui si trovano, esercitando l’opzione di voto. L’opzione dovrà pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti i predetti elettori per posta, posta elettronica (anagrafe@comune.bastiglia.mo.it), posta elettronica certificata (comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it), fax (059/815132) oppure potrà essere recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato, su appuntamento. Sarà poi cura degli elettori verificare che la comunicazione di opzione spedita per posta, per posta elettronica, fax sia stata ricevuta  in tempo utile dal proprio Comune.

In basso si veda l’apposito modello di opzione in formato PDF editabile da compilare da parte degli elettori temporaneamente all’estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza. Il modulo dovrà essere corredato dalla copia di un documento d’identità valido.

Eventuali opzioni pervenute con un diverso modello saranno comunque considerate valide purché siano conformi a quanto prescritto dal comma 2 dell’articolo 4-bis della legge n. 459/01.

Il Comune, appena ricevuta l’opzione, trasmetterà immediatamente alla Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, mediante apposita procedura informatica, le generalità e l’indirizzo all’estero dell’elettore.

Allegati:

UFFICIO ELETTORALE - SERVIZI DEMOCRAFICI