Voucher sport - Sostegno finanziario alle famiglie per l’iscrizione dei figli alle attività sportive - Graduatoria - Comune di Bastiglia

ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DEDICATI ALL'ISCRIZIONE AD ATTIVITA' SPORTIVE DI BAMBINI/E E RAGAZZI/E.
COMUNICAZIONI.

Alla luce della interruzione delle attività sportive di cui al DPCM del 03/11/2020, e come da determinazione adottata in data 13/11/2020 dal Comune di Bastiglia, si comunica che gli aventi diritto al voucher sport, come da graduatoria definitiva, hanno tempo fino alla data del 31/12/2020 per presentare, qualora non l'avessero già fatto, i documenti previsti dal punto 7. dell'Avviso pubblico del Comune di Bastiglia e cioè:

– la documentazione di iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciati dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o al Registro CIP;
– la relativa ricevuta del pagamento.

I documenti sopra citati dovranno essere presentati a mezzo Pec, anche da mail ordinaria, all'indirizzo istituzionale del Comune di Bastiglia comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it.

Per informazioni:
Ufficio Cultura
cultura@comune.bastiglia.mo.it.
Telefono 059 800 912 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DEDICATI ALL'ISCRIZIONE AD ATTIVITA' SPORTIVE DI BAMBINI/E E RAGAZZI/E DAI 6 AI 16 ANNI O FINO AI 26 ANNI SE DISABILI.

Per la liquidazione del voucher loro assegnato, una volta divenuta definitiva la graduatoria, gli aventi diritto dovranno presentare, qualora non l'avessero già fatto, entro il 13 Novembre 2020, i documenti previsti dal punto 7. dell'Avviso pubblicato dal Comune di Bastiglia e cioè:
- la documentazione di iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi
Registro CONI o al Registro CIP;
- la ricevuta del pagamento, la quale dovrà riportare il costo totale dell’iscrizione;

I documenti sopra citati dovranno essere presentati a mezzo Pec, anche da mail tradizionale, all'indirizzo istituzionale del Comune di Bastiglia comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it ;

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Bastiglia, utilizzando il recapito telefonico 059 800 912 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì - dalle ore 8:30 alle ore 12:30, oppure scrivendo all'indirizzo cultura@comune.bastiglia.mo.it.

La Regione Emilia Romagna, con Deliberazioni della Giunta Regionale n. 600 del 03/06/2020, n. 712 del 22/06/2020 e n. 894 del 20/07/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica, al fine di consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli per i corsi/campionati sportivi per l’anno 2020/2021. Al Comune di Bastiglia, il quale, aderendo, ha colto questa importante opportunità per le famiglie, sono stati attribuiti € 3.300,00 che l’Ente stesso potrà assegnare alle famiglie richiedenti mediante erogazione di un voucher del valore minimo di €150, corrispondenti, per il Comune di Bastiglia, di un totale massimo di 22 voucher.

L’assegnazione non sarà diretta, ma dovrà avvenire tramite una procedura di assegnazione che condurrà ad una graduatoria finale

REQUISTI per poter beneficiare del voucher:

• residenza nel Comune di Bastiglia;
  • età del figlio//i tra i 6 e i 16 anni oppure tra i 6 e i 26 anni, se disabili;
  • nuclei familiari fino a 3 figli ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00;
  • nuclei familiari con 4 o più figli ISEE da € 3.000,00 a € 28.000,00;
  • Iscrizione per l'anno sportivo 2020/2021 ad una Associazione o Società Sportiva Dilettantistica iscritta al Registro CONI o al Registro CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse Associazioni e Società Sportive risultanti dai Registri CONI e CIP.

MODALITÀ di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 19 settembre 2020 in uno dei seguenti modi:

• mediante consegna a mano, in busta chiusa, direttamente all'Ufficio Protocollo - Piazza Repubblica 57;
    Si ricorda chi volesse utilizzare tale modalità, di controllare gli orari di apertura dell'Ufficio e di mettere in atto le azioni di prevenzione per coronavirus e presentarsi, previo appuntamento al numero 059 800915 con mascherina e in assenza di sintomi che possano far ritenere una positività al covid-19;
    il personale comunale potrà chiedere la compilazione di una autodichiarazione in merito;
  • mediante posta elettronica certificata all'indirizzo
    comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it.

Per informazioni contattare il Servizio Cultura, Sport e Volontariato del Comune di Bastiglia, utilizzando il recapito telefonico 059 800912 durante orari e giorni di apertura.