Visita virtuale al Museo della civiltà contadina - Comune di Bastiglia

Visita virtuale al Museo della civiltà contadina

A seguito degli eventi sismici avvenuti sul nostro territorio, dal giorno 20 maggio 2012 il Museo della civiltà contadina è stato dichiarato inagibile. L'accesso del pubblico è stato quindi interdetto. Il Padiglione delle macchine agricole, a seguito delle avvenute verifiche da parte dei tecnici accertatori, è risultato agibile ed è temporaneamente chiuso al pubblico, nella parte espositiva, per soli contingenti motivi precauzionali, stante il protrarsi dello sciame sismico. Le iniziative estive al pubblico, già programmate all’interno del Museo – sede principale –, sono state riorganizzate presso la sala municipale di cultura e presso piazza Repubblica ed è in corso la programmazione delle attività didattiche per l'anno scolastico 2012-2013. La Direzione del Museo mette a disposizione degli utenti, su questo sito internet, la visita virtuale a tutte le sale del Museo e al Padiglione delle macchine agricole. Presso l'ufficio cultura del Comune di Bastiglia è possibile ritirare il dvd, contribuendo con un minimo di 5 euro alle attività e ai lavori del Museo.

Museo Italiano
Museo Inglese
Servizi Culturali e Museali

Piazza della Repubblica, 57 – 41030 Bastiglia (MO)