Leggetevi forte! - Comune di Bastiglia

Leggetevi forte!

“Leggetevi forte!” arriva a Bastiglia con un doppio appuntamento. L’edizione 2022 della rassegna di narrazioni rivolta a bambini e famiglie, promossa dal Sistema bibliotecario di Castelfranco Emilia e Nonantola, propone due incontri per diffondere il piacere della lettura.

Sabato 22 ottobre alle 11 Leo Merati e Alice Ruggero dell’associazione QB QuantoBasta portano alla Sala Centopassi la performance “Bella storia! Narrare con il corpo”. A partire dalla lettura de “La sedia blu” di Claude Boujon, dove Brusolo e Botolo a spasso nel deserto scoprono che una sedia può trasformarsi in  quello che preferiscono, un attore e una danzatrice giocano a trasformare le parole attraverso il corpo e il corpo attraverso le parole.

La seconda data in rassegna è sabato 12 novembre, quando alle 11 in Sala Centopassi Daniela Pederzoli, traduttrice di inbook e formatrice in CAA, guiderà i presenti alla scoperta dei testi scritti in simboli nell’iniziativa “Leggiamo in-sieme gli in-book”. I testi scritti in simboli favoriscono lo sviluppo del linguaggio e dei prerequisiti per la letto-scrittura: l’incontro con Pederzoli – rivolto non solo a  famiglie e bambini, ma anche a educatori e insegnanti – sono un’occasione per conoscere le modalità di utilizzo di questi libri inclusivi.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la biblioteca comunale di Bastiglia al numero 059-800912.