Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale - Comune di Bastiglia

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19”.

Il Comune di Bastiglia, al fine di adeguare gli edifici scolastici alle misure di contenimento del rischio sanitario da Covid-19, rispondendo all’Avviso Pubblico del Ministero dell'Istruzione avente ad oggetto "Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19" (prot. n. AOODGEFID/13194 del 24/06/2020 e prot. n. AOODGEFID/19161 del 06/07/2020), emanato nell'ambito dei Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), è risultato assegnatario della risorsa di € 15.000,00, per l’esecuzione di interventi coerenti con le finalità dell’avviso.

Per l’attuazione del progetto, questo Ente ha redatto la documentazione necessaria per l’esecuzione dei seguenti interventi, approvati con DGC n. 55 del 28/09/2020:

• lavorazioni di manutenzione straordinaria interne alla Scuola Primaria “G.Mazzini”;
  • fornitura di un cancello pedonale per la realizzazione di un nuovo accesso alla Scuola Primaria “G.Mazzini”, tale da consentire la separazione dei percorsi di ingresso e di uscita;
  • fornitura di arredi, di una lavagna magnetica, di un lettino da visita e di tende arricciate oscuranti per Scuola d’Infanzia “H.C. Andersen”.