COMUNICATO STAMPA - Aggiornamento Coronavirus. 285 casi positivi in Emilia-Romagna, non ci sono nuove segnalazioni a Modena - Comune di Bastiglia

Salgono a 285 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, su 1.795 test refertati. Rimane Piacenza la provincia più colpita, con 174 casi; 59 sono a Parma e 2 a Ravenna, mentre non ci sono nuovi casi a Modena (24), a Rimini (16), a Reggio Emilia (7), a Bologna (2) e a Forlì-Cesena (1).

La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti, 24 non hanno alcun sintomo e 137 - quasi la metà -stanno seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, perché non hanno bisogno di cure ospedaliere. Sono invece 13 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Presidi a protezione degli operatori sanitari

Intanto si rafforza il numero dei presidi a protezione degli operatori sanitari e per la sicurezza dei cittadini che accedono alle strutture sanitarie, che serviranno a dividere già all’ingresso i pazienti con possibili sintomi da Coronavirus dagli altri.

Sono tre nella provincia di Modena (ospedali di Mirandola, Vignola, Pavullo nel Frignano). In altre strutture ospedaliere - Modena Policlinico e Baggiovara, sono già operativi specifici spazi con le medesime funzionalità all’interno delle aree di attesa o di ingresso.

Segreteria del Sindaco

Piazza della Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (Mo)

tel. 059/800990
fax. 059-815132