IMPORTANTE! TRACCIABILITÀ DEI PAGAMENTI AI FINI DELLE DETRAZIONI FISCALI PER SPESE SCOLASTICHE - Comune di Bastiglia

Si informa che per usufruire delle detrazione fiscali previste per i servizi scolastici (denuncia dei redditi 2021) sarà necessario effettuare il pagamento delle rette in modo “tracciato pagoPA”.

Le modalità messe a disposizione dall’Amministrazione comunale sono le seguenti:

1. addebito diretto in conto corrente (SEPA SDD) compilando e sottoscrivendo il modulo di autorizzazione permanente di addebito in conto corrente (da portare in copia all’Ufficio Scuola) presso il proprio istituto di credito utilizzando i seguenti riferimenti:

Mandato: BDUM93 seguito da codice fiscale del pagante (intestatario dei pagamenti)

Esempio: BDUM93RSSGPP61C19F257A

Codice Identificativo (Creditor Identifier): IT76ZZZ0000000686230368;

Creditore: COMUNE DI BASTIGLIA – PIAZZA DELLA REPUBBLICA 57 – 41030 BASTIGLIA (MO).

Il codice fiscale deve essere quello del genitore individuato come pagante (chi ha fatto l’iscrizione) che potrà così usufruire delle detrazioni fiscali.

1. ONLINE PagoPA (pago Pubblica Amministrazione) direttamente sul portale di gestione dei servizi scolastici utilizzato anche per l’iscrizione

con carta di credito/debito (anche prepagata) o effettuando un bonifico dal conto corrente (solo se il proprio istituto di credito è convenzionato PagoPA)

I pagamenti in contanti presso le tesorerie comunali saranno ancora possibili, ma le somme così versate non potranno essere messe in detrazione fiscale.

SERVIZIO UNICO SCUOLA

Piazza della Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (Mo)

fax. 059-815132
e-mail: scuola@comune.bastiglia.mo.it