Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici e Compensi Amministratori esterni - Comune di Bastiglia

Amministrazione trasparente | Enti controllati | Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici e Compensi Amministratori esterni - Comune di Bastiglia

Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici e Compensi Amministratori esterni

Decreto legge n° 98 del 6 luglio 2011 - Art. 8
(Convertito, con modificazioni, dalla legge n° 111 del 15 luglio 2011)

Obblighi di trasparenza per le società a partecipazione pubblica

1. Entro tre mesi dall'entrata in vigore del presente decreto, tutti gli enti e gli organismi pubblici inseriscono sul proprio sito istituzionale curandone altresì il periodico aggiornamento, l'elenco delle società di cui detengono, direttamente o indirettamente, quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, nonché una rappresentazione grafica che evidenzia i collegamenti tra l'ente o l'organismo e le società ovvero tra le società controllate e indicano se, nell'ultimo triennio dalla pubblicazione, le singole società hanno raggiunto il pareggio di bilancio.

 

 

Art. 1, comma 735, legge 296/06 (Finanziaria 2007)
Gli incarichi di amministratore delle societa' di cui ai commi da 725 a 734 conferiti da soci pubblici e i relativi compensi sono pubblicati nell'albo e nel sito informatico dei soci pubblici a cura del responsabile individuato da ciascun ente. La pubblicita' e' soggetta ad aggiornamento semestrale. La violazione dell'obbligo di pubblicazione e' punita con la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10.000 euro, irrogata dal Prefetto nella cui circoscrizione ha sede la societa'. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennita' di risultato di cui al comma 725, entro trenta giorni dal percepimento.

Pubblicato il 
Aggiornato il