Comune di Bastiglia

Comune di Bastiglia

Salta la navigazione





PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

Dal 1° ottobre al 31 ottobre è possibile presentare domanda, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Bastiglia, per l’iscrizione all’Albo delle persone idonee all’ufficio dei Presidenti di seggio elettorale depositato presso la Corte d’Appello.
L’iscrizione, una volta effettuata, non deve essere rinnovata ogni anno.
Per essere cancellati è necessario presentare motivata richiesta.
In occasione di ogni consultazione elettorale i Presidenti di seggio elettorale vengono nominati dal Presidente della Corte d'Appello fra coloro che risultano iscritti nell' albo.

Requisiti per essere iscritti all’albo:
• Essere elettore del Comune
• Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore
• Non aver superato il settantesimo anno di età

Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R 361/1957 e art. 23 del D.P.R. 570/1960 non possono assumere l’ufficio di presidente:
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
• gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La consegna della domanda, alla quale deve essere allegata la fotocopia di un documento d’identità, potrà avvenire:
• presso l’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Repubblica n. 57 – nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17.
• presso l'Ufficio Elettorale del Comune (Servizi Demografici) – Piazza Repubblica n. 57 – nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.15 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.15 alle 17. Martedì chiuso.
• per fax: al numero 059/815132
• per mail: anagrafe@comune.bastiglia.mo.it
• per pec: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it

Allegati:

Servizi demografici e Polizia mortuaria

Piazza della Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (Mo)

tel. 059-800990
fax. 059-815132
e-mail: anagrafe@comune.bastiglia.mo.it
referenti:
Elisabetta Mone

orari:
ORARIO INVERNALE
Lunedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì/Sabato dalle 8:15 alle 12:30
Giovedì dalle 14:15 alle 17:00

ORARIO ESTIVO (02/07-01/09)
Lunedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì dalle 8:00 alle 13:15
Sabato dalle 8:00 alle 12:30

Primo inserimento del 01/10/2018 -- Ultimo aggiornamento del 01/10/2019 ore 09.52 -- N° visioni: 572 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 4.567.604 - Totale utenti attualmente collegati: 94

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 27 Febbraio 2020 ore 08.18

Stemma del Comune di Nonantola
Comune di Bastiglia
Piazza Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (MO)
Tel. 059 800 911 - Fax 059 815 132
Posta elettronica certificata: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it
Partita IVA 00686230368
Privacy - Note legali

© 2005-2020 Comune di Bastiglia - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Amministrazione Trasparente

Comune di Bastiglia - Torna alla pagina iniziale Unione del Sorbara Comune di Bomporto Comune di Nonantola Comune di Ravarino