cambio di indirizzo - Comune di Bastiglia

Uffici | AREA AMMINISTRATIVA (Segreteria & Demografici) | Servizi demografici e Polizia mortuaria | cambio di indirizzo - Comune di Bastiglia

IIl cittadino residente a Bastiglia che intende trasferire la propria residenza da un indirizzo ad un altro all'interno del Comune stesso, deve presentare ai servizi Demografici la Dichiarazione di variazione di residenza.

Importante: per presentare la dichiarazione di residenza è necessario dimorare già presso l’indirizzo in cui si intende trasferire la propria residenza anagrafica

Come si fa?

Presentare la propria dichiarazione di variazione di indirizzo su apposito modello debitamente compilato e sottoscritto da parete di tutti i componenti maggiorenni del nucleo che si sposta.

Una volta compilata e completa della documentazione necessaria, la dichiarazione deve pervenire all'Ufficio Anagrafe  consegnandola personalmente oppure inviandola a mezzo email - esclusivamente  in formato .pdf - riportando come oggetto "Cambio di Abitazione/Residenza".

La dichiarazione dovrà essere compilata, firmata e accompagnata dalla/e copia/e del/dei documento/i d'identità.

Cosa Occorre?

  • dichiarazione di variazione di indirizzo compilata e firmata da un componente maggiorenne su apposito modulo, sottoscritta da tutti gli altri componenti o con procura allegata, completa di recapiti (indirizzo e-mail, nr. di telefono cellulare o fisso)
  • Copia dei documenti di identità di tutte le persone che sottoscrivono la dichiarazione, ed eventuali documenti di identità di minori a seguito
  • In presenza di minori che si spostano con un solo genitore: dichiarazione di assenso di trasferimento del minore compilata e firmata dall'altro genitore completa di copia di documento di identità o eventuale copia del decreto del Tribunale in cui si evince l'affido esclusivo del minore.
  • Per cittadini stranieri extra UE: Validità in corso del permesso di soggiorno o documentazione che provi il rinnovo in corso (ricevuta postale della presentazione Kit di rinnovo e copia del permesso scaduto).
  • Documento che attesti il titolo del possesso sull'alloggio (proprietà, o altro diritto reale, comodato, locazione, ecc). A seconda della situazione, si alleghi:copia dell’atto di proprietà/rogito/compromesso se diretti proprietari oppure copia di contratto di affitto se diretti intestatari oppure dichiarazione da parte di proprietario dell'immobile in caso diverso dai precedenti
Pubblicato il 
Aggiornato il