Comune di Bastiglia

Comune di Bastiglia

Salta la navigazione





ELEZIONI EUROPEE

LISTE AMMESSE E ASSEGNAZIONE SPAZI

Si precisa che la lista “Parlamentare indipendente” è stata esclusa dalla competizione elettorale dato il rigetto del ricorso presentato al TAR LAZIO.

Per approfondire le informazioni sulle liste si invita a consultare il seguente link: https://dait.interno.gov.it/node/97427

Si rammenta, inoltre, che le postazioni dei tabelloni individuate con delibera di Giunta n. 28 del 24/04/2019 sono le seguenti:

---

Il 22 marzo 2019 il Presidente della Repubblica ha emesso il decreto per l’indizione dei comizi elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia il giorno 26 maggio 2019.

Quando si vota

Si vota nella sola giornata di Domenica 26/05/2019 dalle ore 7:00 alle 23:00

Dove si vota:

Presso i 4 seggi situati nella Scuola Primaria "G.Mazzini" in via Stazione n. 7.

Chi può votare:

  • i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bastiglia, che hanno compiuto il 18° anno di età entro il 26 maggio 2019 (nati a tutto il 26 maggio 2001)
  • I cittadini comunitari ove ricorrano i seguenti requisiti:
  • siano residenti nel comune di Bastiglia
  • siano iscritti alle liste aggiunte

Per la richiesta di iscrizione nelle liste aggiunte i cittadini interessati devono aver presentato la domanda entro il termine perentorio di martedì 25 febbraio 2019.

NB: Si rammenta che il Comune di Bastiglia ha inviato al domicilio dei cittadini U.E. residenti a Bastiglia, informativa e modello della domanda.

Documenti occorrenti per votare:

  • la tessera elettorale e
  • un documento di riconoscimento (carta d'identità o altro documento di riconoscimento con fotografia rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio: patente, passaporto, libretto di pensione, porto d'armi, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia, purché convalidata da un comando militare).

I documenti sopra elencati possono essere utilizzati anche se scaduti; il documento deve comunque risultare sotto ogni altro aspetto regolare e la fotografia deve assicurare la precisa identificazione del votante.

In mancanza di documento, l'identificazione può avvenire anche attraverso:

  • uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità
  • un altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità
  • la ricevuta della CIE


E' consigliabile verificare in anticipo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del voto. 

Per il rifacimento di tessere elettorali e carte d’identità l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Anagrafe osserveranno orari di apertura straordinaria comunicati per tempo.
 

UFFICIO ELETTORALE - SERVIZI DEMOCRAFICI

Piazza Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia

tel. 059/800990 - 059/800920
fax. 059/815132
e-mail: anagrafe@comune.bastiglia.mo.it
PEC: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it

Primo inserimento del 16/04/2019 -- Ultimo aggiornamento del 10/05/2019 ore 12.35 -- N° visioni: 714 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 4.674.681 - Totale utenti attualmente collegati: 88

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 9 Aprile 2020 ore 10.32

Stemma del Comune di Nonantola
Comune di Bastiglia
Piazza Repubblica, 57 - 41030 Bastiglia (MO)
Tel. 059 800 911 - Fax 059 815 132
Posta elettronica certificata: comunedibastiglia@cert.comune.bastiglia.mo.it
Partita IVA 00686230368
Privacy - Note legali

© 2005-2020 Comune di Bastiglia - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Amministrazione Trasparente

Comune di Bastiglia - Torna alla pagina iniziale Unione del Sorbara Comune di Bomporto Comune di Nonantola Comune di Ravarino